Tipologie di procedimento

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO

Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del D.Lgs. 33/2013.

In questa sezione l'ente pubblica i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza.


Si rinvia ai contenuti della Carta dei servizi e del Manuale della Qualità aziendale:

Carta dei Servizi La Carta dei Servizi
 (2011);
   Bozza della nuova nuova Carta dei Servizi (adozione prevista nel luglio 2023)

Carta dei Servizi Il Manuale della Qualità;

 Disposizione organizzativa - Revisione 1 del 13/09/2021, che recepisce quanto stabilito con delibera del CdA aziendale n.30 del 29/06/2021).


 TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO (in formato tabellare)


PROCEDURE GESTIONALI (Dirigente responsabile del procedimento: dott. Alberto Pinto)

  1.  Gestione rete informatica; (competenza: Ufficio Sviluppo informatico)
  2.  Appalti per lavori pubblici; (competenza: Area Tecnica)
  3.  Protocollo (corrispondenza in arrivo ed in partenza); (competenza: Ufficio Protocollo)
  4.  Gestione reclami; (competenza: Ufficio SGQ)
  5.  Monitoraggio sulla soddisfazione dei clienti; (competenza: Ufficio SGQ)
  6.  Gestione documentazione;
  7.  Gestione delle registrazioni;
  8.  Audit interni; (competenza: Ufficio SGQ)
  9.  Riesame della Direzione; (competenza: Direzione)
  10.  Gestione delle c.d. "non conformità"; (competenza: Ufficio SGQ)
  11.  Gestione azioni correttive e preventive; (competenza: Ufficio SGQ)
  12.  Addestramento e formazione; (competenza: Ufficio del Personale)
  13.  Affidamento incarichi, servizi e forniture - Amministrativi; (competenza: Ufficio Economato)
  14.  Affidamento incarichi, servizi e forniture - Tecnici; (competenza: Area Tecnica)
  15.  Affidamento collaudi; (competenza: Area Tecnica)
  16.  Selezione del personale e progressioni di carriera; (competenza: Ufficio del Personale)
  17.  Gestione dell'orario di lavoro. (competenza: Ufficio del Personale)

 

PROCEDURE SETTORE AMMINISTRATIVO (Dirigente responsabile del procedimento: dott. Alberto Pinto)

  1.  Locazione e consegna alloggi; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  2.  Gestione morosità; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  3.  Gestione dati patrimoniali; (competenza: Ufficio Patrimonio)
  4.  Fatturazione canoni e bollettazione; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  5.  Attività nelle autogestioni e nei condomini; (competenza: Ufficio Inquilinato e Area tecnica)
  6.  Decadenza ed annullamento; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  7.  Ampliamento del nucleo familiare; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  8.  Cambio alloggio; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  9.  Subentro; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  10.  Disdetta; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  11.  Bandi di edilizia agevolata; (competenza: Ufficio Patrimonio)
  12.  Vendite; (competenza: Ufficio Vendite)
  13.  Sgombero per occupazione senza titolo; (competenza: Ufficio Attività Ispettive)
  14.  Anagrafe utenza; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  15.  Bandi di edilizia sovvenzionata; (competenza: Ufficio Inquilinato)
  16.  Recupero alloggi; (competenza: Ufficio Manutenzioni e Area Tecnica)
  17.  Ospitalità. (competenza: Ufficio Inquilinato)


PROCEDURE SETTORE TECNICO (Dirigente responsabile del procedimento: ing. Giovanni Rizzardi Soravia)

  1.  Manutenzione ordinaria; (competenza: Ufficio Manutenzioni)
  2.  Progettazione; (competenza: Ufficio Progetti)
  3.  Manutenzione straordinaria; (competenza: Area Tecnica)
  4.  Direzione lavori; (competenza: Ufficio Direzione lavori)
  5.  Sicurezza nei cantieri. (competenza: Ufficio Direzione lavori)

 


I recapiti telefonici e di posta elettronica:
Collegamento ipertestuale Telefono e posta elettronica


Modalità di effettuazione dei pagamenti all'ATER di Belluno:
Collegamento ipertestuale Modalità di pagamento.


Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia dell'amministrazione è il Direttore dell'ATER, dott. Alberto Pinto.


Modulistica dell'ATER di Belluno:
Collegamento ipertestuale Modulistica.


Uffici relazioni con il pubblico:
Collegamento ipertestuale Orari di apertura al pubblico e recapiti utili.