Amministrazione trasparente

Il DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33(Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) definisce l'obbligo da parte di ogni amministrazione di pubblicare sul proprio sito istituzionale (in una apposita sezione - la presente - denominata "Amministrazione Trasparente") i dati, le informazioni ed i documenti che riguardano diversi aspetti dell'attività amministrativa ed istituzionale.
La trasparenza e' intesa come accessibilita' totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attivita' delle pubbliche amministrazioni: la sua implementazione intende favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Limiti al riutilizzo dei dati personali pubblicati sul sito

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riutilizzo dei dati pubblici (Regolamento UE 2016/679 - GDPR), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.


AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Schema della sezione del sito denominata "amministrazione trasparente".

Amministrazione trasparente

Sottocategorie

  • Disposizioni generali
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Disposizioni generali", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Organizzazione
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Organizzazione", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Consulenti e collaboratori
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Consulenti e collaboratori", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Personale
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Personale", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Bandi di concorso
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Bandi di concorso", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Performance
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Performance", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Enti controllati
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Enti controllati", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Attività e procedimenti
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Attività e procedimenti", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Provvedimenti
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Provvedimenti", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Controlli sulle imprese
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Controlli sulle imprese", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Bandi di gara e contratti
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Bandi di gara e contratti", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Bilanci
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Bilanci", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Beni immobili e gestione patrimonio", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Controlli e rilievi sull'amministrazione", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Servizi erogati
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Servizi erogati", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Pagamenti dell'amministrazione
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Pagamenti dell'amministrazione", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Opere pubbliche
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Opere pubbliche", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Pianificazione e governo del territorio
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Pianificazione e governo del territorio", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Informazioni ambientali
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Informazioni ambientali", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Strutture sanitarie private accreditate
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Strutture sanitarie private accreditate", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Interventi straordinari e di emergenza
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Interventi straordinari e di emergenza", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".
  • Altri contenuti
    Il D.lgs. 33/2013 prevede che nel sito internet di ogni amministrazione sia presente una sezione denominata "Altri contenuti", all'interno della più ampia sezione denominata "Amministrazione trasparente".