Amministrazione trasparente
- Dettagli
- Categoria: Amministrazione trasparente
- Ultima modifica il Venerdì, 22 Settembre 2023 10:33
- Visite: 6463
Il DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33, (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) definisce l'obbligo da parte di ogni amministrazione di pubblicare sul proprio sito istituzionale (in una apposita sezione - la presente - denominata "Amministrazione Trasparente") i dati, le informazioni ed i documenti che riguardano diversi aspetti dell'attività amministrativa ed istituzionale.
La trasparenza e' intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni: la sua implementazione intende favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Limiti al riutilizzo dei dati personali pubblicati sul sito
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riutilizzo dei dati pubblici (Regolamento UE 2016/679 - GDPR), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Ai sensi dell'art.7 del D.Lgs 33/2013, i documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente [...] sono riutilizzabili ai sensi del decreto legislativo 24 gennaio 2006, n. 36, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, senza ulteriori restrizioni diverse dall'obbligo di citare la fonte e di rispettarne l'integrita'.
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Schema della sezione del sito denominata "amministrazione trasparente".
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Informazioni ex art. 14, d.lgs. 33/2013
- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico/amministrativo. Dati relativi all'anno 2022
- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico/amministrativo. Dati relativi all'anno 2021
- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico/amministrativo. Dati relativi all'anno 2020
- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico/amministrativo. Dati relativi all'anno 2019
- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico/amministrativo. Dati relativi all'anno 2018
- Archivio storico delle informazioni relative agli organi di indirizzo politico/amministrativo
- Sanzioni per mancata pubblicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Selezione del personale
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Pubblicazione dati ex art. 1, comma 32, L. 190/2012
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Trasparenza nella partecipazione dei portatori di interessi e dibattito pubblico
- Avvisi di preinformazione
- Delibere/Determine a contrarre
- Avvisi, bandi e inviti
- Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziate con PNRR e PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi UE
- Commissione giudicatrice
- Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove determina a contrarre entro il 30.6.2023)
- Verbali delle commissioni di gara
- Pari opportunita e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC - Rapporto
- Contratti
- Collegi consultivi tecnici
- Pari opportunita e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC - Relazione e Certificazione
- Fase esecutiva
- Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
- Concessioni e partenariato pubblico privato
- Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
- Affidamenti in house
- Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
- Progetti di investimento pubblico
- Avvisi sistema di qualificazione
- Appalti - Affidamenti diretti di somma urgenza
- Informazioni ulteriori - Contributi e resoconti
- Provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi
- Programma biennale degli acquisti di beni e servizi
- Programma triennale dei lavori pubblici
- Indagini di mercato
- Esiti di gara.
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti - Anticorruzione
- Accesso civico
- Modello organizzativo e di gestione
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atti di accertamento delle violazioni
- Segnalazione illeciti - Whistleblowing
- Telefono e posta elettronica
- Privacy
- Protocollo di legalità
- Dati ulteriori